Caricatori di metallo rotativi ROTOBRAS





ROTOBRAS 1 per macchine da 200 a 300 ton. (capacita' massima trasportabile 5 Kg)
ROTOBRAS 2 per macchine da 300 a 500 ton. (capacita' massima trasportabile 5 Kg)
ROTOBRAS 2 per macchine da 500 a 800 ton. (capacita' massima trasportabile 5 Kg)


CARICAMETALLO ROTATIVO “ROTOBRAS  ” adatto per dosare e trasportare metallo fuso dal forno alla Vs. macchina di pressofusione da 200 a 800 Ton, in spazi ridotti.
Il caricametallo Rotobras funziona sfruttando il principio della rotazione in contemporanea  dei due bracci (brandeggio). Il movimento è permesso da appositi rinvii a catena posti all’interno dei bracci stessi. Per quanto riguarda invece la rotazione della tazza di prelievo-versamanto  del metallo fuso, il movimento è eseguito tramite una trasmissione a catena fissata all’interno dei bracci. I movimenti sono attuati da due riduttori accoppiati ai motori Brushless .I movimenti di rotazione dei bracci e della tazza hanno un controllo di posizione con impostazione su tastiera di tutte le quote e velocità di prelievo e versamento e brandeggio. L’intera struttura è sorretta da un piedistallo che tramite un sollevatore oleodinamico ed una vite trasversale regola la posizione del caricametallo rispetto alla pressa. Il caricametallo è comandato da un’apparecchiatura elettronica completa di PLC, dotata di tastiera TOUCH SCREEN per la programmazione dei  dati inerenti alle posizioni e velocità con possibilità di memorizzare programmi, nella memoria RAM della Tastiera. La stessa apparecchiatura è inoltre predisposta per essere interfacciata con  la pressa e per  consentire  tutti i  movimenti e  le sicurezze  fra pressa e caricametallo.
Adatto per leghe di Ottone e di Alluminio.


 © 2006 IROBI S.r.l. 25010 BORGOSATOLLO (BS) p.iva 02049630177 - Via Garza n° 36/38 Tel.+39030.2702957- Fax.+39030.2701809

Sito realizzato da Autogestione contenuti a cura di Irobi S.r.l. Tutti i diritti sono riservati.