Caricatori di metallo lineari ALMATIC




ALMATIC 1 per macchine da 200 a 1300 ton. (capacita' massima trasportabile 20 Kg)
ALMATIC 2 per macchine da 1300 a 2500 ton. (capacita' massima trasportabile 30 Kg)

CARICAMETALLO LINEARE "ALMATIC " adatto per dosare e trasportare metallo fuso dal forno  alla Vs. macchina di pressofusione.
Costituito da una trave portante, collegata ad un supporto articolato, opportunamente dimensionato per un corretto fissaggio al supporto iniezione pressa, ed all’estremità opposta, da un supporto regolabile in altezza, da fissare sul piano fisso pressa. La stessa trave  è completa di guide a profilo prismatico sulle quali scorre un  carro che  porta il gruppo di movimentazione verticale di salita/discesa e la rotazione tazza. Le movimentazioni sono attuate per mezzo di 3 motoriduttori con sistema pignone-cremagliera. Un gruppo motoriduttore accoppiato ad un motore Brushless attua il movimento di rotazione tazza con un controllo preciso della quota, tale da poter regolare  esattamente l'inclinazione della stessa durante il prelievo o il versamento. Questo controllo, eseguito in anello chiuso, permette di mantenere la quantità costante di prelievo del metallo fuso. Si ha inoltre la possibilità in ciclo automatico di versare il metallo fuso programmando 3 quote con le rispettive velocità di versamento in relazione alle tre posizioni d’iniezione pressa. Controllo eventuali allarmi di ciclo, con riversamento automatico nel forno.
Gli assi di traslazione orizzontale e verticale sono movimentati da gruppi motoriduttori con regolazione della velocità d’accelerazione e decelerazione. La velocità  degli assi di traslazione  orizzontale e verticale, così come  il movimento  di rotazione  tazza, sono impostati su tastiera con  controllo di posizione  e delle quote di prelievo e versamento.
Il  comando  avviene tramite  apparecchiatura  elettronica completa di PLC dotato  di tastiera TOUCH SCREEN per la programmazione dei  dati inerenti alle posizioni e velocità con possibilità di memorizzare i programmi, nella memoria RAM della Tastiera. La stessa apparecchiatura è inoltre predisposta per essere interfacciata con  la pressa e per  consentire  tutti i  movimenti e  le sicurezze  fra pressa e caricametallo.
Adatto principalmente per leghe d’Alluminio.

 

 Tazza T1 da 0,1 a 0,5 Kg di Alluminio (peso specifico 2,7)
 Tazza T2 da 0,2 a    1 Kg di Alluminio (peso specifico 2,7)
 Tazza T3 da    1 a 2,5 Kg di Alluminio (peso specifico 2,7)
 Tazza T4 da    2 a    5 Kg di Alluminio (peso specifico 2,7)
 Tazza T6 da    4 a    8 Kg di Alluminio (peso specifico 2,7)
 Tazza T10 da  7 a  15 Kg di Alluminio (peso specifico 2,7)




 


 © 2006 IROBI S.r.l. 25010 BORGOSATOLLO (BS) p.iva 02049630177 - Via Garza n° 36/38 Tel.+39030.2702957- Fax.+39030.2701809

Sito realizzato da Autogestione contenuti a cura di Irobi S.r.l. Tutti i diritti sono riservati.